Il Ristorante gourmet “Pipero al Rex”, nel centro di Roma, nasce dalla collaborazione di Alessandro Pipero e Luciano Monosilio, Patron e Chef.

Il Ristorante

Il 4 Ottobre del 2011 viene inaugurato il ristorante gourmet “Pipero al Rex”, frutto della collaborazione di Alessandro Pipero e Luciano Monosilio.

Il ristorante – ricavato dagli spazi una volta occupati dal bar e dal cinema dell’Hotel Rex – è divenuto nel volgere di breve tempo un punto di riferimento dell’offerta culinaria capitolina, una piccola oasi di gusto raffinato dentro un hotel un po’ fané.

Una volta immersi nell’atmosfera elegante del ristorante, pochi tavoli ben distanziati tra loro, c’è solo spazio per le sfiziose proposte dello chef, “l’enfant prodigue” Luciano Monosilio, uno dei giovani chef più quotati del momento.

Una collaborazione quella tra Pipero e Monosilio decisamente vincente.
Se la cucina è affidata alla maestria e creatività dello Chef Monosilio, la sala è affidata all’eclettico Alessendro Pipero, che alcuni definiscono il cuore del locale.

Sguardo vispo, battuta pronta ed una invidiabile conoscenza dei vini che sa accostare con maestria alle creazioni dell’amico chef, Pipero rappresenta il perfetto maitre che tutti vorrebbero incontare.

Il ristorante ha avuto copertine e recensioni entusiaste, oltre che una stella Michelin.

alex-640x480
pipero---roma---2
cappasanta-640x480

RISTORANTE UNA STELLA MICHELIN – Gli ispettori della guida MICHELIN DICONO DI NOI…

“Si entra attraverso la hall dell’Hotel Rex per accomodarsi in un’elegante ed intima sala dalle luci soffuse: al padrone di casa il piacere di proporre buoni vini e l’ottima cucina del giovane ma già affermato cuoco.”

“Si entra attraverso la hall dell'Hotel Rex per accomodarsi in un'elegante ed intima sala dalle luci soffuse: al padrone di casa il piacere di proporre buoni vini e l'ottima cucina del giovane ma già affermato cuoco.”
Gli ispettori della guida MICHELIN

Il video di Repubblica.it

video-chef

La carbonara dello chef Luciano Monosilo

Luciano Monosilo, chef del ristorante “Pipero al Rex” (c/o Hotel Rex, via Torino 149; tel.06.4815702) di Alessandro Ripero, svela i segreti per preparare uno dei piatti simbolo della cucina romana: gli spaghetti alla carbonara.

L’International Star Diamond Award è il riconoscimento più prestigioso che testimonia il raggiungimento di un elevato livello qualitativo dei servizi e delle strutture: un premio ambito da tutti, ma che davvero pochi riescono ad ottenere. Il video estratto da Repubblica.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Torino, 149, 00184 Roma
Telefono: 06 481 5702

“Quella proposta da Alessandro Pipero è una rivoluzione semplice e antica: misurare il valore di un ristorante osservando il grado di piacere complessivo che il cliente riceve dalla serata.

Nella bianchissima sala del Rex ogni senso è coinvolto, ogni disagio bandito anche per chi i ristoranti di lusso non ama o non può frequentarli. In qualunque gioco, per fare la differenza ad alti livelli, ci vogliono sia i fuoriclasse, sia lo spirito di squadra.”

ViadeiGourmet.it

Indirizzo & Contatti

ristorante-pipero-al-rex-roma

L’ACCOGLIENZA NEL CENTRO DI ROMA… PER STUPIRE IL PALATO, PER STUPIRE IL CUORE.

Nel centro di Roma, il ristorante – ricavato dagli spazi una volta occupati dal bar e dal cinema – è divenuto un punto di riferimento dell’offerta culinaria cittadina, ove poter assaggiare le specialità stagionali della cucina italiana, abbinati a vini capaci di esaltare le pietanze consumate e ravvivare le conversazioni dei commensali.

Prenota la tua esperienza

Nome e Cognome

Email

Telefono

Data
[date datapreno date-format:mm/dd/yy first-day:1]

Note